LB4F_013_VegFinder

Progetto proposto da: Agnese Cunsolo

CHI?OGGI 6.000.000 DI PERSONE IN ITALIA VIVONO UN DISAGIO: I VEGETARIANI

Il numero dei vegetariani è in crescita ed oggi in Italia si parla del 10% della popolazione, ben 6.000.000 di persone. Ma purtroppo, riguardo i servizi necessari, l’offerta non soddisfa la domanda in termini di intrattenimento e di organizzazione.

PERCHE’?NON C’E’ COMUNICAZIONE TRA LE ATTIVITA’ COMMERCIALI E GLI UTENTINonostante l’esistenza di una buona quantità di servizi messi a disposizione dei vegetariani, questi non ne sono a conoscenza. Infatti non esiste un canale diretto che comunichi tra i due “attori”: gli utenti/clienti e le aziende, se non i canali tradizionali come Google, ma come si sa compiervi una ricerca richiede molto tempo.

COSA?VEGFINDER: UN’APP CHE RENDE FACILE LA VITA AGLI UTENTI E ALLE AZIENDEVegfinder si propone pertanto di colmare questo vuoto, in quanto strumento veloce ed estremamente user friendly.

COME? – FACILITANDO LA FRUIBILITA’ DELLE INFORMAZIONI E DONANDO VISIBILITA’ ALLE AZIENDE- CREANDO COMMUNITY ATTRAVERSO LA PROMOZIONE DI PASTI SOCIALIIn pochi steps sarà possibile trovare ciò che si sta cercando in termini di attività commerciali ( ristorazione, negozi, hotel) ed inoltre sarà possibile prenotare ed effettuare pagamenti in modo da velocizzare il tutto. Si potrà accedere una sezione “utente” che darà ampio spazio alla personalizzazione. Verrà assicurata la garanzia dei prodotti venduti attraverso la collaborazione con AVI (Associazione Vegetariana Italiana).  Inoltre si tenterà di promuovere il senso di community dando possibilità agli utenti registrare di avere degli ospiti nel proprio domicilio, chiaramente esibendo il menu, il costo e stabilendo il numero massimo di invitati.