LB5P_069_Glassy

Progetto presentato da Marianna Caiazza e Giorgio Uffreduzzi

Glassy è il rivoluzionario specchio 3D per smartphone e tablet.

Attraverso la tecnologia di realtà aumentata, l’app “Glassy”, disponibile per tablet e smarphone, consentirà ai clienti dei parrucchieri di vedere il futuro taglio di capelli sul proprio volto, scegliendo tra una vasta gamma di acconciature realistiche in 3D.

Il tutto tramite la telecamera del dispositivo, senza bisogno di scattare foto, ma provando in diretta -dal tablet consegnato al salone di bellezza o dal proprio smartphone- il risultato del futuro taglio.

PROBLEMA
Un sondaggio che abbiamo fatto su 500 clienti, di ambo i sessi e di età compresa tra i 16 e i 50 anni, ha mostrato come l’80% delle persone desideri provare nuovi hairstyles ma sia frenata dalla paura di avere un effetto finale negativo sul proprio viso. Al 95% degli intervistati è poi capitato almeno una volta di vergognarsi del proprio taglio di capelli, sottolineando come l’acconciatura scelta tramite le immagini di alcune modelle/amiche non avesse l’effetto sperato sul proprio viso.

SOLUZIONE
Con glassy questo problema non ci sarà più.
Attraverso l’ampia scelta (saranno oltre 100 gli hairstyles presenti nel database, su cui applicare colori e lunghezze completamente personalizzabili) si avrà, anticipando il taglio finale, un’idea precisa di come il taglio appare sul proprio viso, senza aver più paura di sperimentare nuove acconciature che risultino inadatte alle proprie caratteristiche fisiche.