Prossimi Eventi

vedi tutti gli eventi
INNOVATION FESTIVAL address city 07/10/2010 09/10/2010 logoIF Il prossimo 9 Ottobre Lifebility Award prenderà parte ad Innovation Festival, importante evento dedicato all’innovazione organizzato da Alintec e promosso dalla Provincia di Milano.
LIONS EUROPA FORUM 04/11/2010 09:00:00 06/11/2010 20:00:00 assets/ Il progetto Lifebility Award verrà presentato durante il 56° Forum europeo Lions, che si terrà dal 4 al 6 Novembre a Bologna.
Dreambrain – la lettura del pensiero 24/01/2012 24/01/2012 24/01/2012 24/01/2012
Premiazione 14/06/2012 14/06/2012
COMUNICAZIONEtrasporti Social Hunt 3.0

Progetto proposto da: Caterina Teano

Il prodotto permette di creare contenuti web e distribuirli su smartphone sottoforma di percorso interattivo con vari
obiettivi da raggiungere tramite la risoluzione di indizi, una sorta di “caccia al tesoro”.
Il carattere innovativo è rappresentato dal sistema di organizzazione dei contenuti: testi, video e immagini verranno caricati secondo una sequenza e ancorati a informazioni gps specifiche.
Grazie a queste caratteristiche il contenuto può essere presentato in un contesto reale specifico consentendo di sviluppare percorsi culturali o informativi e nascondendo dietro un aspetto ludico il processo di apprendimento supportato dalla possibilità di interazione con l’ambiente.
L’utente che accede tramite smartphone alla piattaforma avrà la possibilità di scegliere un percorso e procedere risolvendo dei quesiti e trovando degli indizi nell’ambiente reale.Il sistema spingerà l’utente a compiere delle azioni, inserire del testo o inquadrare un particolare oggetto con la fotocamera, per le quali è necessaria l’interazione con l’ambiente fisico e sociale oltre che la fruizione dei
contenuti.

Il prodotto soddisfa bisogni sociali a diversi livelli.