LB7P_010_Cisol

Per partecipare al concorso i progetti vanno inviati entro:

Comunicare è naturale e, proprio al giorno d’oggi, lo si fa attraverso modalità sempre più diverse, innovative e in continuazione. Partendo da personali esperienze che mi hanno posto molte volte in situazione nelle quali mi sono trovata in difficoltà dal punto di vista comunicativo, quali per esempio, non poter effettuare una telefonata perché il cellulare era scarico, oppure, non riuscire a sapere con esattezza la zona o il quartiere in cui mi trovavo, anche a causa di indicazioni errate che avevo ricevuto, ho pensato di idealizzare una sorta di cintura tecnologica e sostenibile materialmente, adatta a qualsiasi tipo di situazione e persona: CISOL.

CISOL, leggera e comoda con chiusura laterale, è dotata di GPS in grado di identificare il luogo in cui ci troviamo, e possiede un semplice sistema al quale possiamo collegare auricolari o caricatori per telefono, tenendo il tutto legato alla vita.

La fonte energetica da cui attinge, appunto, energia è il Sole in quanto CISOL è dotata di piccoli pannelli solari.

In mancanza di energia solare, CISOL non rimane accessorio inutilizzato! Molte volte, viaggiando e trascorrendo tempo presso stazioni o fermate autobus, non avevo posto a sedere per attendere il mio mezzo di trasporto: attraverso la sua apertura laterale CISOL la si può aprire, nel suo senso opposto a 360°, tanto da permettere una funzione “sgabello”, per dare momentaneo sollievo al nostro corpo.